Il Napoli cercò di acquistare un mito granata a metà anni '60

Gigi Meroni è uno dei miti della storia granata, e il suo ricordo resterà indimenticabile per i tifosi del Toro. Ma lo sfortunato talento scomparso tragicamente il 15 ottobre 1967, viste le sue enormi doti, era apprezzato da diversi club, tra questi il Napoli, come ricordato da AreaNapoli.it in un aneddoto.Il 14 novembre 1965, in occasione di Napoli-Torino, Meroni posò in foto con Omar Sivori.
La Farfalla Granata in un'intervista prima della partita aveva definito Sivori il suo idolo, e quando Meroni tocco il primo pallone della sua gara lo stadio San Paolo gli tributò un grande applauso. Nell'estate successiva il Napoli provò ad acquistarlo, offrendo mezzo miliardo di lire, ma il Toro resistette e riuscì a trattenere il suo gioiello.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com