Il Museo Granata inaugura la mostra "Baci da Vado"
Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata inaugura la mostra a tema “Baci da Vado” omaggio a Valerio Bacigalupo, il portiere dei Campionissimi. Saranno esposti cimeli di famiglia, maglie, oggetti ricordo della trasferta brasiliana, documenti e foto. La mostra è stata resa possibile grazie alla gentile concessione del nipote Paolo che amorevolmente ha raccolto e conservato negli anni i cimeli dello zio, senza il suo prezioso contributo sarebbe stato impossibile allestire la mostra. Un ringraziamento va tributato anche a Claudio Cirella che per questa mostra si è più volte prodigato.
Domenica 15 gennaio alle ore 10,30 ci sarà l’inaugurazione della mostra “Baci da Vado” che resterà aperta fino al 4 marzo.
Cogliendo l’occasione dell’inaugurazione della mostra sarà anche presentato il vino “Risveglio Granata” prodotto da Romano Bianchi, papà di Rolando; il vino è in vendita sul sito ufficiale del capitano granata (www.rolandobianchi.it) e parte dei proventi vanno alla Fondazione creata da Padre Rinaldo, un prete bresciano che è missionario in Congo e fa parte della Consolata di Torino.
Tutti i tifosi granata e gli amanti del calcio sono invitati a Villa Claretta a Grugliasco per partecipare a questo evento.
Si coglie l’occasione per rendere noto il calendario delle altre mostre che si terranno nell’arco della stagione:
11 marzo - 22 aprile 2012
“Pedalate granata” l’epoca d’oro del ciclismo torinese, a cura di Flavio Pieranni
29 aprile – 15 luglio 2012
“Roberto Rosato, un angelo granata” in collaborazione con il Toro Club Chieri Roberto Rosato
Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19 con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. La segreteria è aperta il mercoledì dalle 17,30 alle 18,30 (mail info@amsg.it).