Il Museo del Toro domani sarà visitato dalla squadra dell'Alicante

01.07.2016 20:38 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Il Museo del Toro domani sarà visitato dalla squadra dell'Alicante
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessio Bert

L’Alicante, squadra spagnola del presidente Rocco Arena, tifosissimo del Toro, renderà omaggio agli Invincibili andando a visitare il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata e la lapide di Superga. La visita al Museo del Toro avverrà domani, sabato 2 luglio, alle ore 10,30 e poi ci sarà la salita al colle. 

Domenico Beccaria, presidente dell’Associazione Memoria Storica Granata e del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, ha commentato così l’iniziativa di Rocco Arena: “Che il presidente italiano di una squadra spagnola tifoso granata abbia voluto portare i suoi giocatori a visitare il Museo del Toro e la lapide di Superga è una cosa che fa piacere e fa bene al calcio”. 

Si coglie l’occasione per ricordare che venerdì 8 luglio alle ore 21 presso il Museo del Toro si svolgerà la consueta “Cocomerata Granata” con la doppia valenza: i consueti saluti fra fratelli e sorelle di fede granata in vista delle vacanze estive e la beneficenza grazie alle offerte raccolte durante l’evento. Ad allietare la serata ci sarà uno spettacolo di magia e prestidigitazione. Inoltre sarà presentato anche il libro “Oggi torniamo a Casa, C***o!” scritto da Domenico Beccaria e Giorgio Fossati, i proventi del libro saranno interamente devoluti al Museo per finanziare le attività culturali.

 

Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino, ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 17,30. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it oppure telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 al numero +39 3339859488.