Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata alla prima edizione della Hall of Fame Viola

04.10.2012 18:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata alla prima edizione della Hall of Fame Viola
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata comunica che il suo presidente, Domenico Beccaria, parteciperà alla prima edizione della Hall of Fame Viola, ideata e organizzata da Museo Fiorentina e ACF Fiorentina.  La Hall of Fame Viola avrà luogo sabato 6 ottobre 2012 ore 11.30 a Firenze presso l’auditorium “Cosimo Ridolfi” di Banca CR Firenze con lo scopo di celebrare le glorie che hanno fatto la storia della squadra viola. Con questo prestigioso riconoscimento il Museo Fiorentina vuole rendere indelebile nel tempo le gesta dei grandi protagonisti della storia viola costruita grazie al loro impegno e alla loro passione. Ogni anno si terrà un’edizione di aggiornamento nella quale nuovi membri saranno accolti nella Hall of Fame Viola e i premiati riceveranno l’onorificenza del Marzocco Viola. Il Museo Fiorentina e ACF Fiorentina desiderano così celebrare gli uomini meritevoli e dimostrare a loro e alle loro famiglie che non sono stati dimenticati. La Hall of Fame Viola ha l’intento di far conoscere ai tanti giovani e giovanissimi appassionati l’esempio di chi li ha preceduti indossando e servendo la gloriosa maglia viola in modo che imparino ad amarla con la consapevolezza che essa non rappresenta soltanto una grande società di calcio ma l’intera città di Firenze.
La prima edizione celebrerà fra i calciatori Giancarlo Antognoni, Kurt Hamrin, Egisto Pandolfini, Giuseppe Chiappella, Vittorio Staccione, Mario Pizziolo, Giuseppe Brizi, Giovanni Galli, Christian Riganò; fra i dirigenti il fondatore Luigi Ridolfi Vay Da Verrazzano, Lando Parenti; fra gli allenatori Fulvio Bernardini; fra gli ambasciatori del tifo viola Rigoletto Fantappiè, Stefano Biagini e Narciso Parigi.


Si coglie l’occasione per ricordare che è in corso la mastro temporanea: “Stadio Municipale di Torino. Da Stadio Mussolini a Comunale e oggi Olimpico: 80 anni di storia”. La mostra è allestita nella sala della Memoria e sarà visibile fino al 4 novembre 2012.

Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19 con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@amsg.it