I tweet dedicati al Grande Torino. Molti da parte dei giocatori bianconeri

04.05.2019 18:38 di Marina Beccuti Twitter:    Vedi letture
I tweet dedicati al Grande Torino. Molti da parte dei giocatori bianconeri

Oggi, 4 maggio, giorno del ricordo di quella squadra che solo il fato la vinse, ma non la sconfisse, perchè il suo ricordo rimane vivo ancora oggi dopo settant'anni dalla tragedia.

Su Twitter sono parecchi i tweet delle varie squadre di calcio, a partire dalla Juventus.

"Il 4 maggio 1949 scompariva il #GrandeTorino. A 70 anni dalla tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo di quei campioni straordinari".

Li ha ricordati il Venezia.

"Il Venezia FC rende omaggio al Grande @TorinoFC_1906 scomparso il 4 maggio di 70 anni fa nella tragedia di Superga. Tra le vittime c’erano anche Ballarin, Loik e Mazzola che avevano indossato in passato la maglia del Venezia".

Il Genoa.

"Settantanni fa la tragedia di #Superga. Il Genoa si unisce al ricordo collettivo del #GrandeTorino. @TorinoFC_1906".

Miralem Pjanic‏: "Non esiste forma di rispetto migliore del ricordare chi di questo sport è storia e leggenda #JuveToro #DerbyDellaMole".

Frosinone Calcio.

"1949-2019 Una squadra! Una Leggenda! Il Grande Torino!".

Pescara Calcio.

"Gli applausi sono per voi. Legends A round of applause for YOU".

C'è anche il tweet di Claudio Marchisio da Pietroburgo.

Claudio Marchisio‏Account verificato @ClaMarchisio8 8 h8 ore fa

"Anche per chi, come me, vede sempre la città in bianco e nero, il #4maggio il cielo su Torino è di un incantevole granata. Onore al #GrandeTorino".

La Reggina.

"La Reggina ricorda il “Grande Torino” a 70 anni dalla tragedia di Superga @TorinoFC_1906 #reggina #reggina1914 #superga #torino".

Il Benfica

"Em memória das vítimas de Superga, tragédia que afetou a equipa do @TorinoFC_1906 há 70 anos. Amicizia eterna".

River Plate

"70 anni fa da un grande dolore nasceva una fortissima amicizia, che oggi è presente come non mai. Torino e River. River e Torino. @TorinoFC_1906 #EternaAmicizia".

L'Empoli, con un tweet davvero commovente.

"Forse era troppo meravigliosa quella squadra perché invecchiasse; forse il destino voleva arrestarla nel culmine della sua bellezza #4Maggio A 70 anni dalla tragedia di #Superga, tutto l'Empoli Football Club si unisce al ricordo del #GrandeTorino".

Forte il commento di Paulo Dybala.

"I luoghi del cuore della città dove vivi diventano tuoi quando ne rispetti la leggenda. #superga è uno di questi. Onore al Grande Torino. #GrandeTorino".

Il tweet dell'Inter.

Inter‏Account verificato @Inter 8 h8 ore fa

Inter ha ritwittato Torino Football Club

“Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto in trasferta”. (Indro Montanelli)".

Il Milan ricorda il Grande Torino a livello internazionale.

"On the 70th anniversary of the Superga tragedy, #ACMilan pays its respects to all those who lost their lives in the air disaster A 70 anni dalla tragedia di Superga, tutto l'AC Milan ricorda con onore e rispetto il #GrandeTorino".