Giovedì 31 ottobre al Granata Store presentazione del libro "Il romanzo del Toro"

31.10.2013 13:18 di Marina Beccuti   vedi letture
Giovedì 31 ottobre al Granata Store presentazione del libro "Il romanzo del Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nuovo evento al Granata Store dove oggi verrà presentata la nuova fatica letteraria di Franco Ossola: "IL ROMANZO DEL TORO", PRIULI & VERLUCCA EDITORI, l’emozione di una storia che vive da oltre un secolo.

La presentazione avverrà giovedì 31 ottobre 2013, alle ore ore 17.30, presso il GRANATASTORE di piazza Castello 10, a Torino.

Interverranno:
Franco Ossola
Carlo Testa
Campioni della storia Granata

Dalla fondazione ai giorni nostri un appassionante romanzo che si legge tutto d’un fiato.

"La storia del Torino come mai è stata narrata finora. La cultura della memoria. Una memoria ormai più che centenaria, che sotto la forma avvincente del romanzo si snoda in un racconto che racco- glie i tanti momenti della vita del Torino.
Poche le società calcistiche del nostro paese che possono vantare un «album dei ricordi» così intenso, segnato da formidabili tragedie ma anche da grandi trionfi.
Parlano – quasi interagiscono con chi legge – i personaggi che via via sfilano, nel tempo e nel procedere della lettura, trasmettendosi, come in una staffetta, un «segno», il testimone dell’essere del Toro.
In una catena ideale di campioni granata, che va dal primo capitano ai nostri giorni, l’avventura di questo quasi magico «segno» sperimenta l’intera vita del Club, compendiandone i successi e gli sconforti, le vittorie e le delusioni in un unico percorso e verso una sola meta: tenere alto e sempre vivo il nome del Toro.