Fondazione Filadelfia, Marco Chessa costretto a rifiutare la nomina a presidente

01.02.2018 00:04 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fondazione Filadelfia, Marco Chessa costretto a rifiutare la nomina a presidente

Conflitto d'interessi, o meglio incompatibilità di ruoli. Marco Chessa ha dovuto rinunciare al ruolo di presidente della Fondazione Filadelfia, come proposto dal Comune torinese, perchè già consigliere comunale. Due ruoli in contrasto tra loro. Per cui finisce prima di cominciare il ruolo di presidente di Marco Chessa.

Ora la Giunta Appendino dovrà trovare un altro presidente che vada a sostituire Cesare Salvadori, dimissionario, con Serino Rampanti in carica a interim.

Questa la dichiarazione di Chessa sul suo profilo Facebook.

“Come riportato da alcune testate giornalistiche, la Città di Torino ha proposto la mia nomina a Presidente della Fondazione Stadio Filadelfia. Un incarico di assoluto prestigio e del quale sono onorato. Colgo l’occasione per ringraziare coloro che hanno mostrato una simile fiducia nei miei confronti. Tale carica, però, non è compatibile con quella che attualmente ricopro come Consigliere Comunale. Ritengo pertanto necessario e opportuno continuare a servire la Città di Torino nelle vesti di Consigliere Comunale e non come Presidente della Fondazione Stadio Filadelfia, alla quale auguro il migliore futuro possibile”.