Cuore granata, gloria viola: ciao Rimbaldo leone di Ibrox

E’ morto ieri alla vigilia della “sua” partita Claudio Rimbaldo, 89 anni, infatti giocò nel Torino dal '51 al '57, esordì il 4 maggio 1952 e disputò 73 partite, e dal ‘59 al '63 nella Fiorentina con la quale fu protagonista della vittoria della Viola della Coppa delle Coppe nel 1961 contro i Glasgow Rangers, 2 a 0 all’Ibrox Park, divenendo uno dei uno dei mitici “Leoni di Ibrox”, e 2 a 1 nel ritorno a Firenze e co la Fiorentina conquistò anche la Coppa Italia. Rimbaldo lascia la moglie Daniela, si legge su Tuttosport. I funerali si terranno oggi alle 15 nella chiesa di Santa Maria a Coverciano.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com