Consegnato a Mariarosa Mascheroni il premio “Testimone della fede granata - Gigi Giaudrone”

Consegnato a Mariarosa Mascheroni il premio “Testimone della fede granata - Gigi Giaudrone”
Audisio e Mascheroni
© foto di Elena Rossin
Oggi alle 14:40Mondo e Storia Granata
di Elena Rossin
fonte Elena Rossin

Mariarosa Mascheroni,  presidentessa Unione Club Granata, ieri sera ha ricevuto il premio “Testimone della fede granata - Gigi Giaudrone” consegnatole dal Toro Club “Taxi Granata & Friends”.

Il presidente del Toro Club “Taxi Granata & Friends”, Peo Audisio, ha consegnato a Mariarosa Mascheroni, visibilmente emozionata, una targa con la motivazione: “Per la continua e perseverante testimonianza dell’amore per i colori granata, i taxisti e tutti i tifosi granata rendono onore alla genuina e schietta prova di affetto per la nostra fede”. Mascheroni in un breve discorso di ringraziamento ha sottolineato che Il premio non è tanto per lei bensì per i club che la hanno eletta e per l’impegno che i tifosi granata mettono quotidianamente per onorare la storia del Toro e portarne avanti i valori pur fra innumerevoli difficoltà e in un periodo buio per il Torino concludendo dicendo “La nostra fede non morirà mai”.

Gigi Giaudrone, mancato improvvisamente nel 2022 all’età di 48 anni, era un tassista, Tokyo 118, e una persona alla quale tutti volevano bene e molto stimata. Era un trascinatore e infatti molte iniziative del Toro Club “Taxi Granata & Friends” sono state ideate e realizzate grazie al suo contributo. Anche in suo ricordo i tassisti portano avanti il  progetto Taxicardia. iniziativa solidale promossa dalla cooperativa Taxi Torino per creare una “flotta salva-vita” con defibrillatori presenti nelle vetture e conducenti formati all’utilizzo degli stessi.

L’evento si è svolto a Torino presso l’accogliente birreria “The bull” in un clima conviviale e molto amichevole alla presenza dei familiari di Gigi Giaudrone, prematuramente scomparso, e al quale il premio è dedicato.

© foto di Elena Rossin