Chiusura estiva Museo Grande Torino e Cocomerata granata

13.07.2011 10:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Chiusura estiva Museo Grande Torino e Cocomerata granata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

A seguito del successo degli anni scorsi l’Associazione Memoria Storica Granata è lieta di annunciare che anche quest’anno si svolgerà la Cocomerata granata.

Il consueto appuntamento estivo di fine stagione è fissato per venerdì 15 luglio alle ore 21 presso il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.

L’evento quest’anno avrà una doppia valenza: i consueti saluti fra fratelli e sorelle granata in vista delle vacanze estive e la beneficenza nei confronti di bambini e ragazzi che la vita ha sottoposto a dura prova e vivono in case famiglia. Queste strutture ricevono i finanziamenti dagli enti pubblici preposti, ma i soldi per l’ordinaria conduzione che servono per sfamare, vestire e dotare i bambini e i ragazzi del materiale scolastico arrivano con anche più di un anno di ritardo rendendo ancor più difficile la vita ai giovani ospiti. In occasione della Cocomeraia granata ci sarà un contenitore per raccogliere le offerte da destinare a questi bambini e ragazzi e cercare almeno un pochino di alleviare le dure condizioni economiche alle quali sono sottoposti.

Si ricorda inoltre che il Museo del grande Torino e della Leggenda granata resterà chiuso per il periodo estivo a partire da lunedì 25 luglio e riaprirà a settembre.

Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19 con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. La segreteria è aperta il mercoledì dalle 17,30 alle 18,30 (tel e fax 011/78.01.560 mail info@amsg.it).