Beccaria: “Vele no, Idee si!”

E pensare che si sarebbe potuta avere la botte piena e la moglie ubriaca.
23.08.2021 12:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Torinoggi.it
Domenico Beccaria
TUTTOmercatoWEB.com
Domenico Beccaria
© foto di Elena Rossin

Domenico Beccaria, giornalista, presidente del Museo del Toro, consigliere della Fondazione Filadelfia nonché tifoso granata, su Torinoggi.it  affronta il tema delle vele al Filadelfia per schermare a occhi indiscreti gli allenamenti della squadra granata.

“Tra i miei ricordi di gioventù, ci sono Paul Simon e Art Garfunkel che cantano “One man ceiling, is another man’s floor”, ovvero il soffitto di uno, è il pavimento di un altro. La canzone non era un granché e non ebbe gran successo, ma il concetto merita attenzione e riflessione.

In effetti, se io sto al piano di sotto, alzo gli occhi e vedo una soletta di cemento e tavelle, che chiamo soffitto, cui dò poca importanza, perché oltre ad una mano di vernice, ci attacco il lampadario e poi me ne dimentico, salvo che mi cadano i calcinacci in testa. Se invece abito al piano di sopra, vedo la stessa soletta di cemento e tavelle, che chiamo pavimento e siccome ci cammino sopra tutti i giorni e la vedono tutti, la rivesto di marmo, o palchetto di legno, o moquette, o tappeti pregiati, perché ci tengo e voglio fare bella figura con i miei ospiti.

Sono sedici anni che il popolo granata, e me in particolare, cerchiamo di far capire all'azionista unico del Torino FC S.p.A. , che ovviamente non è la stessa cosa di essere Presidente del Toro, perché se no avrebbe già capito sia la differenza tra questi due ruoli che l'importanza che ha per noi, …

Per continuare a leggere quanto scritto da Beccaria cliccare sul seguente link:
https://www.torinoggi.it/2021/08/23/leggi-notizia/argomenti/immortali/articolo/vele-no-idee-si.html