Beccaria: “Menzogne a rotelle...”

Ovviamente, da buoni cittadini ci adeguiamo, obtorto collo, a queste inique decisioni che non solo non risolvono il problema, ma penalizzano chi si è onestamente e scrupolosamente adeguato alle richieste operative.
03.11.2020 14:20 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Torinoggi.it
Domenico Beccaria
TUTTOmercatoWEB.com
Domenico Beccaria
© foto di Elena Rossin

Domenico Beccaria, giornalista, presidente del Museo del Toro, consigliere della Fondazione Filadelfia nonché tifoso granata, nella rubrica “Immortali” del sito Torinoggi.it ha fatto il punto, non senza ironia, sulle prossime decisioni del Governo riguardo alle probabili chiusure anche dei musei per arginare la nuova ondata di contagi da Covid. 

Ecco che cosa ha scritto:
“Vorrei tanto scrivere qualcosa di Torino vs Lazio, ma fare un copia/incolla dell'articolo della scorsa settimana dopo il Sassuolo, mi sembra inelegante e trovare qualcosa di originale da mettere nero su bianco, è impresa ardua assai, tale da levarmi la voglia di scrivere, dopo che già ho perso quella di vedere il Torino FC.

Così scrivo qualcosa di politico, riguardo alla decisione che fluttua nell'aria, ormai stantia, del millesimo DPCM di questo penoso governo Conte due, che prevederebbe la chiusura dei musei, quali presunti punti di diffusione di questa maledetta pandemia cinese che da quasi un anno ha stravolto le nostre esistenze.

Ovviamente, tra i musei, ci sarebbero anche i musei di calcio, tra cui il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.

Come tutti ben sanno, i musei, specie nell'ora di punta, sono sovraffollati di persone che si accalcano una sull'altra , prive di mascherina e di qualsiasi distanziamento e precauzione. Tutto il contrario di quanto si verifica sui mezzi del trasporto pubblico locale, in cui la gente rispetta il limite massimo della capienza prevista, indossa la mascherina e non si accalca.

Se la nota ironica ….

Per continuare a leggere quanto scritto da Beccaria cliccare sul seguente link:
https://www.torinoggi.it/2020/11/03/leggi-notizia/argomenti/immortali/articolo/menzone-a-rotelle.html