Beccaria: “Filadelfia e Olimpico, programmazione o sogni?”

Anche l’amministrazione cittadina ha deciso di interessarsi alle vicende della società granata, ma adesso si attende un maggiore attivismo da parte della presidenza.
30.03.2022 12:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: torinoggi.it
Nuovo Stadio Filadelfia
TUTTOmercatoWEB.com
Nuovo Stadio Filadelfia

Domenico Beccaria, giornalista, presidente del Museo del Toro, consigliere della Fondazione Filadelfia nonché tifoso granata, su Torinoggi.it ha scritto della situazione dello stadio Grande Torino Olimpico e del Filadelfia. Ecco che cosa ha scritto:

“Nel “Documento Unico di Programmazione 2022 - 2024” della Città di Torino, ovvero del testo che enuncia le priorità operative della giunta comunale per la città che amministra ed i suoi cittadini, a cavallo delle pagine 38 e 39, si legge: ”Torino è la casa di due società tra le più importanti del panorama calcistico, storia ed eccellenze di cui dobbiamo essere orgogliosi. Ha una tradizione calcistica riconosciuta e ammirata è necessario sostenere i progetti che raccontano e tengono viva questa storia gloriosa e, contemporaneamente, danno linfa e pongono le basi per costruire un futuro ancora più importante in campo sportivo. Si dovrà sviluppare i progetti riguardanti il Torino Calcio, come il Museo del Grande Torino al Filadelfia, o la Cittadella Granata, che va portata a termine e resa il luogo in cui si formeranno le future generazioni di giovani sportivi. Nel nostro progetto di Città c’è poi un tassello ulteriore di grandissima importanza: con il Filadelfia anche lo Stadio Olimpico deve diventare la casa dei tifosi granata, italiani e sparsi in tutto il mondo”. 

A parte il delicato riferimento al Cenisia, l'altra squadra che rende orgogliosi i torinesi oltre al Toro, e al continuare a storpiare in “Torino Calcio”, fallito nel 2005, il Torino FC, prendiamo con piacere atto che l’amministrazione cittadina ha deciso di interessarsi alle vicende della società granata. Ma anche con un pizzico di amarezza. …

Per continuare a leggere quanto scritto da Beccaria cliccare sul seguente link:
https://www.torinoggi.it/2022/03/30/sommario/sport/leggi-notizia/argomenti/immortali/articolo/filadelfia-e-olimpico-programmazione-o-sogni.html