Beccaria: “Dal 2011 al 2021: dieci anni di Fondazione Filadelfia”

Fin dall'inizio il compito fu di ricostruire il Fila: riqualificare tutta l'area, con una rinascita innanzitutto morale, prima ancora che edilizia, restituendogli il suo spirito unico.
28.03.2021 11:15 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Torinoggi.it
Domenico Beccaria
TUTTOmercatoWEB.com
Domenico Beccaria
© foto di Elena Rossin

Domenico Beccaria, giornalista, presidente del Museo del Toro, consigliere della Fondazione Filadelfia nonché tifoso granata, sul sito Torinoggi.it ha raccontato i dieci anni della Fondazione Filadelfia. Ecco che cosa ha scritto:

“Dieci lunghissimi anni sono trascorsi da quel giorno così importante per la gente del Toro. 

Correva l'anno del Signore 2011, più precisamente il 28 marzo, quando con le buone (poche) o con le cattive (molte), otto associazioni di tifosi, cui stava a cuore la rinascita del Filadelfia, letteralmente trascinarono di fronte ad un notaio i rappresentanti della Regione Piemonte e della Città di Torino, quest'ultima in scadenza di lì a tre giorni, in vista delle imminenti elezioni che chiudevano il secondo mandato di Chiamparino a sindaco. 

Il Torino FC, sornionamente, fiutò l'aria e si accodò entusiasticamente, ma senza esagerare, nè.” …

Per continuare a leggere quanto scritto da Beccaria cliccare sul seguente link:
https://www.torinoggi.it/2021/03/28/sommario/sport/leggi-notizia/argomenti/immortali/articolo/dal-2011-al-2021-dieci-anni-di-fondazione-filadelfia.html