Beccaria: “Dal 2011 al 2021: dieci anni di Fondazione Filadelfia”

Beccaria: “Dal 2011 al 2021: dieci anni di Fondazione Filadelfia”TUTTOmercatoWEB.com
Domenico Beccaria
© foto di Elena Rossin
domenica 28 marzo 2021, 11:15Mondo e Storia Granata
di Elena Rossin
fonte Torinoggi.it
Fin dall'inizio il compito fu di ricostruire il Fila: riqualificare tutta l'area, con una rinascita innanzitutto morale, prima ancora che edilizia, restituendogli il suo spirito unico.

Domenico Beccaria, giornalista, presidente del Museo del Toro, consigliere della Fondazione Filadelfia nonché tifoso granata, sul sito Torinoggi.it ha raccontato i dieci anni della Fondazione Filadelfia. Ecco che cosa ha scritto:

“Dieci lunghissimi anni sono trascorsi da quel giorno così importante per la gente del Toro. 

Correva l'anno del Signore 2011, più precisamente il 28 marzo, quando con le buone (poche) o con le cattive (molte), otto associazioni di tifosi, cui stava a cuore la rinascita del Filadelfia, letteralmente trascinarono di fronte ad un notaio i rappresentanti della Regione Piemonte e della Città di Torino, quest'ultima in scadenza di lì a tre giorni, in vista delle imminenti elezioni che chiudevano il secondo mandato di Chiamparino a sindaco. 

Il Torino FC, sornionamente, fiutò l'aria e si accodò entusiasticamente, ma senza esagerare, nè.” …

Per continuare a leggere quanto scritto da Beccaria cliccare sul seguente link:
https://www.torinoggi.it/2021/03/28/sommario/sport/leggi-notizia/argomenti/immortali/articolo/dal-2011-al-2021-dieci-anni-di-fondazione-filadelfia.html