98 anni fa nasceva Riccardo Carapellese. Fu il primo capitano del post Superga

Anniversario importante oggi in casa granata. Infatti, il 1° lugliob del 1922, esattamente 98 anni fa, nasceva a Cerignola Riccardo Carapellese. Cresciuto nelle giovanili del Torino, inizialmente non trovò spazio in prima squadra, chiuso dagli Inivincibili, e cambiò quindi diverse casacche, prima di affermarsi nel Milan. Tornò in granata in un momento drammatico, ovvero nel 1949, dopo la tragedia di Superga, e fu il primo capitano del Toro dopo il disastro. Rimase per 3 stagioni, collezionando 98 presenze e 28 reti in Serie A. Divenne anche il capitano della Nazionale, e con la maglia azzurra può vantare 16 presenze e 10 reti.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com