76 anni fa il Toro travolgeva il Novara con l'aiuto di una leggenda Azzurra

Il Torino, nella quotidiana rubrica "Un giorno da Toro" sul sito ufficiale, ha ricordato una partita giocata esattamente 76 anni fa, il 7 maggio 1944. In quell'anno, con il campionato nazionale sospeso a causa della guerra, il Toro era impegnato in un torneo interregionale. A dar manforte ai già fenomenali granata, c'era anche il leggendario attaccante della Nazionale Silvio Piola, che aveva preferito rimanere al Nord e non ritornare a Roma per unirsi alla Lazio. In quel torneo i granata furono imbattibili, ed il 7 maggio travolsero letteralmente il Novara con un pesantissimo 8-2 finale.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com