6 novembre 1949: dopo quasi 7 anni il Torino cade al Filadelfia

Esattamente 70 anni fa, succedeva un evento per certi versi storico nella storia granata; come ricordato anche dal club granata nella rubrica "Un giorno da Toro", sul sito ufficiale, il 6 novembre 1949 terminava infatti l'imbattibilità del Torino allo stadio Filadelfia. La striscia terminò nel derby contro la Juventus, che si impose per 3-1, con le reti di Hansen, Martino e Boniperti, mentre per i granata andò a segno Carapellese. L'ultima sconfitta al Fila risaliva al 17 gennaio 1943. Ovviamente la fine della striscia fu condizionata dalla tragedia di Superga del 4 maggio, che si portò via il Grande Torino.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com