48 anni fa il neo-tecnico granata Cancian sollevava la Coppa Italia

Come ricorda il sito ufficiale del club, risale esattamente a 48 anni fa, 18 giugno 1971, il quarto dei cinque successi in Coppa Italia nella storia del Toro. Subentrato a Giancarlo Cadè, di cui era vice, nel finale di stagione, Beniamino Cancian guida i granata alla vittoria della finale, disputata a Marassi, ai danni del Milan di Nereo Rocco: 5-3 ai calci di rigore, dopo 120 minuti terminati a reti bianche. Tutti siglati da Sergio Maddè, subentrato al compianto Carlo Petrini al 77esimo minuto, i cinque penalty granata, dopo l'errore iniziale di Cereser; sul versante opposto, due errori su cinque per Gianni Rivera.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com