31 anni fa tris del Toro alla Roma nella finale di andata di Coppa Italia

Il Torino ha ricordato oggi sul proprio sito ufficiale la finale di andata di Coppa Italia della stagione 1992-93, giocata dai granata contro la Roma esattamente 31 anni fa, il 12 giugno 1993. Allo stadio Delle Alpi la squadra allenata da Emiliano Mondonico vinse nettamente il confronto con i giallorossi, imponendosi per 3-0, grazie alle reti realizzate da Sandro Cois e da Daniele Fortunato e grazie all'autorete di Silvano Benedetti. Un successo che sembrava aver dato ai granata la sostanziale certezza del trionfo nella competizione, che arriverà effettivamente nella gara di ritorno all'Olimpico ma dopo una partita che regalò brividi ai tifosi del Toro.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com