31 anni fa storica impresa granata contro il Real Madrid

Il 15 aprile è una data molto importante nella storia granata. Il 15 aprile 1992 infatti, i granata di Emiliano Mondonico riuscirono a battere il Real Madrid al Delle Alpi per 2-0 nella semifinale di andata di Coppa Uefa, ribaltando la sconfitta per 2-1 a Madrid. La prima marcatura fu un'autorete di Rocha, scaturita da una grande azione di Gigi Lentini. Il raddoppio venne invece realizzato da Luca Fusi, che completò insieme serata da leggenda per il Torino, che si guadagnò così l'accesso alla finale contro l'Ajax. La partita contro il Real Madrid è stata ricordata anche dal club granata sul proprio sito ufficiale.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com