28 aprile 1946: un quarto d'ora da sogno del Toro contro la Roma

Il Torino ha ricordato oggi sul proprio sito ufficiale una delle partite simbolo giocate dal Grande Torino nella sua storia. La partita in questione è stata giocata contro la Roma il 28 aprile 1946, esattamente 77 anni fa. In quella partita il famoso "Quarto d'ora granata" ebbe una delle sue rappresentazioni più belle e significative: infatti, con un'incredibile partenza, il Toro segnò l'impressionante bottino di 6 reti ai giallorossi tra il 5' ed il 18' del primo tempo.
Un dominio totale, che portò ai gol di Castigliano, Ossola, Ferrari, Loik ed alla doppietta di Valentino Mazzola. Ad inizio ripresa arrivò anche la settima marcatura firmata da Grezar.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com