27 giugno: data di due trioni nella storia granata

È una data particolarmente fortunata quella del 27 giugno per il Torino. Come ricordato dal club granata sul sito proprio sito ufficiale il Grande Torino in questa data conquistò il suo quarto scudetto consecutivo nel 1948, battendo per 5-1 il Modena. Nel 1971 invece, sul campo neutro di Genova, i granata avevano la meglio sul Milan nella finale di Coppa Italia ai calci di rigore, grazie alle parate di Luciano Castellini ed ai penalty realizzati da Sergio Maddè, rigorista designato dopo l'errore di Cereser. Quellaa gara fu anche l'ultima giocata in maglia granata dal difensore Fabrizio Poletti.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com