22 maggio 1949: i giovani granata onorano al meglio il Grande Torino

Come ha ricordato il Torino nella quotidiana rubrica "Un giorno da Toro", il 22 maggio del 1949, i giovani del vivaio granata schierati in campionato dopo la tragedia di Superga, affrontavano in campionato il Palermo. Il match si giocò eccezionalmente a Firenze, come "anticipo" dell'incontro che la nazionale azzurra, orfana dei giocatori del Grande Torino, avrebbe giocato pochi giorni dopo contro l'Austria. I giovani granata si imposero per 3-0, e successivamente avrebbero vinto anche le due rimanenti partite di campionato, battendo 3-2 la Sampdoria e 2-0 la Fiorentina.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com