18 novembre 1984: il Toro si impone nel Derby della Mole

Il Torino ha ricordato oggi sul proprio sito ufficiale il derby contro la Juventus giocato il 18 novembre 1984, esattamente 38 anni fa. Un derby che vide i granata imporsi per 2-1 sui bianconeri, che erano stati i primi a portarsi in vantaggio grazie ad una rete realizzata da Michel Platini.
Il Toro, guidato da Gigi Radice che era tornato sulla panchina granata, riuscì però a rimontare, arrivando a pareggiare con Francini e poi, al 90°, trovò il gol vittoria proprio sotto la Curva Maratona grazie ad Aldo Serena, che segnò di testa su un calcio d'angolo battuto da Junior. Il Toro chiuse quella stagione al secondo posto in campionato alle spalle del sorprendente Hellas Verona.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com