13 maggio 1992: i legni e l'arbitro fermano il Toro ad un passo dalla gloria

Il 13 maggio del 1992, come ricordato anche dal Torino su sito ufficiale, i granata erano impegnati ad Amsterdam, nella gara di ritorno della finale di Coppa UEFA, dopo che l'andata si era conclusa sul 2-2. La partita si concluse 0-0, e gli olandesi conquistarono la coppa per la regola dei gol in trasferta. Fu una serata stregata per il Toro, che colpì ben tre legni tra pali e traverse. In più, dopo un presunto fallo su Cravero in area di rigore dell'Ajax non sanzionato dall'arbitro, Emiliano Mondonico, tecnico dei granata, sollevò una sedia a bordocampo in segno di protesta, un gesto che entrò nella storia.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com