11 aprile 1948: gli invincibili travolgono il Bologna con 5 reti

Il Torino, sul proprio sito ufficiale, ha ricordato oggi una partita giocata dal Grande Torino l'11 aprile 1948, esattamente 73 anni fa. In quell'occasione gli Invincibili travolsero al Filadelfia il Bologna per 5-1: ad apripre le marcature fu Mazzola, andò a segno anche Ossola, ma il grande protagonista del match fu il Barone, Guglielmo Gabetto, autore di una tripletta. Fu il ca,mpionato più dominato dai Campionissimi, che al termine della stagione si laurearono campioni d'Italia con 65 punti, ben 16 in più del terzetto di inseguitrici formato da Milan, Juventus e Triestina. I granata inoltre realizzarono l'impressionante bottino di 125 reti in 40 partite di campionato.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com