1 gennaio 1948: goleada di Capodanno del Grande Torino alla Fiorentina

Il Torino, sul proprio sito ufficiale, ha ricordato una partita giocata dal Grande Torino esattamente 74 anni fa, il 1° gennaio 1948. Un Capodanno festeggiato al meglio dagli Invincibili, che al Filadelfia travolsero per 5-0 la Fiorentina. Per i granata andarono a segno Valentino Mazzola, Loik, autore di una doppietta, Gabetto e Martelli. Quella contro i viola fu una delle tante goleade di quella stagione, che vide il Grande Torino dominare il campionato, vinto con ben 16 punti di vantaggio sulle tre seconde, Milan, Juventus e Triestina e con l'incredibile bottino di 125 reti realizzate.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com