Tre nomi per la porta del Toro

13.06.2012 12:14 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Roberto Fadda per TorinoGranata
Tre nomi per la porta del Toro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il primo tassello che il duo Cairo-Petrachi vuole regalare a mister Ventura, in questa sessione estiva di calciomercato, è il portiere.  Ruolo chiave e punto di partenza per creare quella spina dorsale attorno alla quale costruire il Toro 2011/2012. Il nome del prossimo numero uno granata uscirà da un terno di giocatori che pare ormai abbastanza definito. In ordine di gradimento al primo posto c’è Gillet. Il portiere del Bologna è il profilo ideale perché il mister stravede per lui e ha tutte le qualità per fare bene: esperienza in serie A, molto bravo tra i pali grazie alla sua agilità e sicuro nelle uscite. In più, il giocatore belga ha fatto molto bene sotto la guida di Ventura a Bari e, dopo il tentativo dell’anno scorso, non andato a buon fine, stavolta pare proprio che le strade dei due potrebbero ricongiungersi e  lavorare di nuovo insieme a Torino. C’è da convincere il Bologna, proprietaria del cartellino, quindi il presidente Cairo dovrà sedersi al tavolo dei dirigenti felsinei con i giusti argomenti.

Un altro portiere che piace molto è Sorrentino, un ex granata che tornerebbe di corsa a Torino e che sarebbe un numero uno di sicuro affidamento, in grado di trasmettere sicurezza a tutto il reparto difensivo. Sarebbe un’ottima alternativa a Gillet.

Poco più defilato troviamo Agazzi. Il portiere del Cagliari ha dalla sua l’età e due buoni campionati in serie A ma le pretese della società sarda sono altissime. Infatti la richiesta per poter acquisire le prestazioni di Agazzi è stata fissata in 5 milioni di euro e non è facile ottenere sconti dal presidente Cellino.


Infine un’ipotesi affascinante riguarderebbe Frey; reduce da un’annata difficile con la maglia del Genoa, il portiere francese potrebbe trovare riscatto con il Toro ma solo se altamente motivato a far rivedere a tutta la serie A il suo valore. Tra pochi giorni molto probabilmente avremo il nuovo portiere del Toro, prima pedina dello scacchiere che il presidente Cairo e mister Ventura hanno in mente per stupire tutti.