Tra granata e Grifoni la sfida è anche sul mercato: Genoa su Fofana
In campo per l'intera durata delle ultime quattro gare di campionato disputate dall'Udinese, lungo le quali la squadra agli ordini di Gotti ha fermato sul pari il Napoli, ha perso onorevolmente contro la Juve di CR7, e si è imposta su Cagliari e Lecce, mettendo in cascina sette punti preziosissimi per la permanenza in Serie A. Seko Fofana, dopo un periodo difficile iniziato la scorsa stagione, caratterizzato da continui stop per piccoli infortuni muscolari, sembra tornato un punto di riferimento assoluto per le Zebrette.
Per quanto riguarda le sue prospettive di mercato, la situazione non cambia. Fissata a 20 milioni di euro la richiesta per il cartellino, il Toro (come la Fiorentina, mentre l'ipotesi Inter appare al momento remota) resta interessato, ma consapevole della difficoltà dell'operazione, specie a stagione in corso. Inoltre, stando a quanto riportato da Sportitalia, sulle tracce del 24enne box-to-box di centrocampo, nazionale ivoriano munito di doppio passaporto francese, si sarebbe portato anche il Genoa, avversaria di stasera. Discorso analogo per i rossoblù: operazione al momento proibitiva, specie considerando che questi ultimi rappresentano una rivale diretta in ottica salvezza.
I vertici friuliani, è chiaro, puntano all'apertura di un'asta, in vista della prossima stagione. La quasi certa partenza di De Paul, tuttavia, potrebbe far sì che Fofana, ove il suo impatto non si rivelasse così smaccatamente propedeutico a un approdo in una dimensione nettamente più prestigiosa e ambiziosa, possa persino prolungare la propria permanenza in maglia bianconera, in vista della prossima stagione. Una cessione invernale, in ogni caso, salvo offerte clamorose, è al momento piuttosto improbabile.