Toro, Gillet quasi in arrivo

22.06.2011 15:26 di  Giulia Borletto   vedi letture
Fonte: srweb.eu
Toro, Gillet quasi in arrivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

Antenucci ok, Gillet quasi e forse nel fine settimana Cairo e Bianchi si ritroveranno a prendere l'aperitivo insieme per parlare del futuro e chissà che non ne esca qualche cosa di positivo ... vendita con profitto o conferma , sempre con profitto sia in termini di gol che magari in sconto per il Pres.

Sono arrivati 3,5 milioni dal rateo di Dzemaili che daranno un po' di fiato a Petrachi per imbastire qualche trattativa per lo meno pseudoimportante, dovranno arrivare anche dei soldini da Malonga che potrebbero essere reinvestiti in ottica aumento dell'ingaggio per Angelone "perno della difesa" Ogbonna.

Lascia perlplessi la vicenda Destro, il giovane talento del Genoa, che veniva dato per sicuro al Padova ma la sua situazione è invece ancora tutta da decidere: Novara, Siena, Bologna sono sulle sue tracce.
Quindi anche il Toro che si era mosso con largo anticipo potrebbe dire la sua ... e qui si torna a parlare di Bianchi.

Detto dell'aperitivo da prendere a Forte con il Pres., bisogna registrare un paio di "cosette".
La Fiorentina ha messo sul mercato Gilardino e se si dovesse liberare la casella, Bianchi è fra i giocatori papabili per vestire la casacca Viola.
Il Genoa non ha trattenuto Floro Flores e si ritrova scoperto in quel ruolo e se è vero che Preziosi compra giocatori a mazzi ... per poi darli tutti al Milan, vedi Boateng ed il Faraone El Shaarawy, è anche vero che con una parte in contanti e le comproprietà da accendere per Lazarevic e Destro, il Re della Lanterna potrebbe portarsi a casa il Bomber.
C'è ancora il Parma che deve capire se Amauri vorrà fermarsi, ma la cosa appare molto difficile perchè la Juventus vuole soldini da investire nel suo famoso Top Player, quindi Bianchi che è già stato sondato dall'entourage di Ghirardi potrebbe approdare in Emilia portando euro e un'idea Paloschi che si sposerebbe bene nell'attacco granata.

C'è da dire che comunque il Toro in avanti vuole sfoltire e ballano Iunco e Sgrigna ed il primo visto il campionato appena disputato, sembra quello con le valige già pronte.
Iunco, a lungo infortunato, ha però deluso molto nelle sue apparizioni ... inutili giocate d'esterno, poca concretezza, una marea di palloni persi malamente, ci sembrano indizi che portano tutti verso un divorzio, già per altro annunciato.

Segnaliamo l'impressione che Petrachi voglia sommare l'ingaggio di Gillet e quello di Gazzi in un colpo solo ... e questo risolverebbe mille problemi, ma la grana più grossa da risolvere subito e bene è quella dei contratti di Gasbarroni, Pratali, Zanetti, Loviso di ritorno, Gabionetta e capire se conviene spendere quattro euro per tenersi Garofalo e cercare di piazzare Rubin che almeno 1,5 milioni li vale.
Il fine settimana si prospetta carico di novità ... forse!


GMC