Torino, le eccedenze che hanno frenato il mercato
Ci sono nella rosa granata alcune eccedenze, anche se eccellenti, che hanno frenato il mercato in entrata. Purtroppo Vagnati, forse causa anche una certa inesperienza, non ha ancora l'abilità che aveva Petrachi nel cedere i giocatori che non facevano più parte del progetto. Il ds leccese aveva, probabilmente, il metodo giusto per convincere i giocatori a lasciare il Toro.
Ma effettivamente chi sono i giocatori che Vagnati non è riuscito a vendere? In primi Zaza, che ha un contratto a lunga scadenza, e si chiuderà solo nel 2023, poi c'è Baselli, la cui scadenza è vicina, 2022, così per Rincon, 2022 anch'egli, infine Verdi, che però, come per Zaza, ha la scadenza nel 2023.
Questi giocatori, rimanendo in rosa, non hanno permesso l'arrivo di un giocatore di qualità come Amrabat. Ma nulla è perso, c'è sempre il mercato di riparazione, quello di gennaio. Dove il Torino tenterà nuovamente l'assalto al viola, che non sembra far parte del progetto tecnico Italiano, riuscendo magari anche a piazzare qualche giocatore che verrà lasciato in disparte da Juric.