Suggerimento per il Torino: Brunori, attaccante del Palermo, è il miglior marcatore italiano e Re d'Europa per inizio 2022
La doppietta rifilata al Picerno in occasione della 35ª giornata del campionato di C, ha proiettato l'attaccante del Palermo Matteo Brunori in vetta alla classifica marcatori del Girone C di Serie C: con 23 reti, a onor del vero, è il miglior marcatore di tutta la categoria, o meglio ancora, il miglior marcatore di tutte le serie professionistiche del calcio italiano.
Ma c'è di più: il classe '94, per questo primo scorcio di 2022, è anche il Re d’Europa per reti segnate, persino meglio di Robert Lewandowski del Bayern Monaco e Karim Benzema del Real Madrid: 9 reti quest'ultimo, 12 il tedesco... 16 Brunori.
Non c’è il minimo dubbio che segnare in Serie C non è la stessa cosa che farlo in A, ma la lungimiranza può essere fondamentale così come la rapidità d’azione in sede di mercato e visto che Belotti è più probabile che lasci il Torino a fine stagione piuttosto che resti e tenuto conto che Brunori ha 27 anni ed è una prima punta, quindi non è né giovane né vecchio calcisticamente parlando, e che è in prestito al Palermo dalla Juventus e il suo cartellino vale 400 mila euro, secondo transfermarkt.it, il Torino potrebbe farci un pensierino. Intanto potrebbe prenderlo e poi decidere se può tornare utile da riserva o da titolare. Una super scommessa? Lo sarebbe, ma se mai fosse vinta vorrebbe dire aver fatto un vero terno al Lotto e comunque non sarebbe peggio di tante altre scommesse perse negli ultimi anni e costate ben più care.