Sono quattro i buoni motivi per cui Japper è appetibile per il Torino

Sono quattro i buoni motivi per cui Japper è appetibile per il Torino
Cairo e Petrachi
© foto di Elena Rossin
Oggi alle 12:30Mercato
di Elena Rossin
fonte Tuttosport

Al Torino serve con urgenza un difensore centrale, lo dicono i 34 gol subiti e le 10 sconfitte rimediati in 21 partite che valgono i sei punti in più sulla coppia di terzultime Lecce e Fiorentina. Finora, il mercato è aperto dal 2 gennaio, però non è stato preso ancora alcun rinforzo per quel ruolo. Negli ultimi giorni il nome di Kevin Japper del Barracas, club argentino, è balzato fra i più gettonati dopo che è stato proposto al Torino.

Ebbene ci sono ben quattro motivi per cui Japper è appetibile per il Torino: 1) costa relativamente poco, tra i 3 e i 4 milioni di euro. 2) Ha 21 anni quindi non va a occupare posti fra gli over 22, il Torino non ne ha 25 poiché non ha giovani provenienti dal suo vivaio. 3) Ha passaporto italiano, non occupa l’ultimo posto libero negli slot degli extracomunitari. 4) E’ un giovane di prospettiva, se dovesse imporsi nel campionato italiano diverrebbe in futuro una plusvalenza.

Se poi ci si chiede quanto possa essere utile alla causa del Torino nell’immediato Japper, un ragazzo che non conosce il campionato italiano e che dovrebbe andare a colmare un’enorme lacuna visto che i granata, insieme al Verona, hanno la peggior difesa della Serie A, ebbene la risposta è un grandissimo punto interrogativo.