Samp decisa su un difensore che piace al Toro: duello in vista

18.08.2020 10:02 di Claudio Colla   vedi letture
Samp decisa su un difensore che piace al Toro: duello in vista
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Che Samp e Toro incrocino spesso le armi, in ambito di calciomercato, è noto. E che ciò avvenga effettivamente tra scrivanie e linee telefoniche, o che tale dualismo, talora, si limiti a timidi sondaggi, e relativa grancassa digital-cartacea, è sempre suggestivo constatare come tale rivalità sportiva, sullo storico asse Torino-Genova, si propaghi in direzione di tutti i gangli della tenzone calcistica.

In cerca di nuovi obiettivi a medio-basso costo, con Colley peraltro in possibile uscita (trattativa in corso con il Newcastle, che però nicchia dopo la mancata acquisizione da parte del ricco fondo saudita), i blucerchiati sarebbero decisi a prelevare Riccardo Marchizza. Difensore centrale ventiduenne di scuola Roma, e di proprietà del Sassuolo, il classe '98, già nazionale Under-21, ha contribuito significativamente a quella che potrebbe essere, dopo la gara di giovedì sera contro il Frosinone, la prima, storica promozione in Serie A dello Spezia. 

Marchizza, come recentemente riportato sulle nostre pagine, è già stato oggetto di una proposta da parte del Toro (https://www.torinogranata.it/mercato/marchizza-il-toro-e-vigile-sul-talentino-del-sassuolo-109320). Stando a quanto riportato da Il Secolo XIX, la Samp sarebbe pronta a fare sul serio per assicurarselo: dopo la fine dei playoff, quale ne sia l'esito, si profila il solito duello a distanza tra blucerchiati e granata, con questi ultimi pronti a "rifarsi il trucco" in difesa, e mister Giampaolo determinato a strappare un obiettivo primario della sua Samp.