Roma all'arrembaggio per un pupillo (e sogno di mercato) di Ivan Juric

05.07.2021 11:52 di  Claudio Colla   vedi letture
Roma all'arrembaggio per un pupillo (e sogno di mercato) di Ivan Juric
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un anno e mezzo sotto l'ala di Ivan Juric, per uscire dall'anonimato, affacciandosi prima, e affermandosi poi, come uno dei migliori mancini di fascia presenti sulla scena calcistica italiana. Per Federico Dimarco, ventiquattro anni da compiere il prossimo 10 novembre, l'anno e mezzo in maglia Hellas Verona è stato più di un toccasana: è stato il ponte che gli ha permesso di salire alla ribalta, e di candidarsi a protagonista tra le file di una big.

Malcelato sogno di mercato del Toro, che ben difficilmente potrà offrirgli, per ora, un progetto all'altezza delle sue ambizioni, il laterale di scuola Inter, che Simone Inzaghi sembra comunque intenzionato a valutare, sarebbe un obiettivo di sempre maggior rilievo per la Roma. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club giallorosso starebbe valutando l'ipotesi di un blitz da 20 milioni di euro, cifra necessaria per acquistare Dimarco immediatamente, e anticipare la concorrenza, rappresentata da Napoli (che però si avvicina a Emerson Palmieri) e Lazio.

Per i capitolini, sussiste ora l'urgenza di sostituire immediatamente Leonardo Spinazzola, paladino azzurro appena infortunatosi, come noto, anzi, arcinoto, contro il Belgio.