Robbiati: "D'Ambrosio? Non so quanto possa servire alla Fiorentina"
Tutti vogliono D'Ambrosio, appetibile soprattutto a giugno quando sarà in scadenza di contratto che, se non rinnova con il Torino, lo renderà libero di accasarsi dove vuole a parametro zero. Tra le pretendenti s'è affacciata anche la Fiorentina che l'aveva avuto nelle sue giovanili ma poi l'aveva spedito alla Juve Stabia, scoperto da Petrachi che l'ha portato, con successo, al Torino.
L'ex gigliato Anselmo Robbiati ha commentato così la voce di mercato: "E' un buon esterno, ma bisognerà valutare se può essere utile alla causa viola. Non credo che la Fiorentina abbia bisogno di un innesto importante in quella zona del campo, anche se la dirigenza si è sempre rivelata abile a sfruttare le occasioni che ha presentato il mercato".
Due giocatori sarebbero in partenza in casa viola e uno di questi, Ilicic, interesserebbe invece al Torino, mentre Neto potrebbe rimanere, ma con un altro portiere di valore (Andrea Della Valle contro il Verona era sbottato dopo un altro errore: "Non lo voglio più vedere..."): "Il portiere ha dimostrato nelle ultime settimane di aver trovato la giusta continuità, credo che goda della fiducia della società e dunque non penso che la Fiorentina possa prendere un altro estremo difensore a gennaio. Per quanto riguarda Ilicic, è difficile giudicarlo. Ha giocato poco ma i viola hanno investito tanto su di lui, credo che sia giusto dargli ancora fiducia. Lo tratterrei anche nella seconda metà di stagione, può rivelarsi importante qualora dovesse tornare il calciatore ammirato al Palermo".