Per Parisi la concorrenza al Torino è alta: piace a Juventus e Milan

05.03.2023 10:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Fabiano Parisi
TUTTOmercatoWEB.com
Fabiano Parisi
© foto di Marco Conterio

Ieri Vagnati e Moretti erano a Monza per seguire la gara dei brianzoli con l’Empoli dove gioca Fabiano Parisi. Il Torino è infatti alla ricerca di un giocatore per la fascia sinistra visto che Aina è in scadenza di contratto a giugno e vorrebbe tornare in Premier League e che oltretutto sia lui sia gli altri, Lazaro, Singo, Bayeye e Vojvoda sono tutti principalmente utilizzabili a destra anche se possono agire pure a sinistra, a parte Wilfried che anche lui potrebbe finire in estate sul mercato per fare cassa.

Non sarà però facile per il Torino arrivare a Parisi perché la concorrenza è alta e come ha detto due giorni fa il suo procuratore, Mario Giuffredi, a TuttoMercatoWeb.com per il suo assistito è giunto il momento di andare in una grande squadra poiché già l’estate scorsa avrebbe potuto lasciare l’Empoli visto che il suo percorso con i toscani è finito. Fabiano piace alla Juventus che potrebbe dover sostituire Alex Sandro, il cui contratto scade a giugno e ha uno stipendio di 6 milioni di euro a stagione che è troppo alto per i parametri della nuova gestione del club. Luca Pellegrini, prestato all’Eintracht Francoforte prima e dopo dal 31 gennaio alla Lazio dove finora non ha mai giocato neppure un secondo, non sembra essere la soluzione ideale per la Juventus e per questo la società bianconera ha messo gli occhi su Parisi. Esattamente come ha fatto il Milan. Pioli non rinuncia, se non per cause di forza maggiore, a Theo Hernandez e in alternativa ha Ballo-Tourè, che però finora non ha soddisfatto le aspettative e per questo in estate potrebbe essere ceduto visto che ha richieste in Francia e Turchia. Il 22enne Parisi quindi è un profilo che interessa.

I rapporti fra il Torino e l’Empoli sono buoni come dimostra il passaggio in granata di Ricci, ma per arrivare a Parisi serve battere la concorrenza di Juventus e Milan.