Millico ha la testa solo sull'Europeo Under 19: per il futuro c'è tempo, tra prestito e permanenza

Non pensa al futuro, Vincenzo Millico, ma solo all'azzurro: vuole esserci a tutti i costi all'Europeo Under 19. Intanto, c'è già chi lo vorrebbe in prestito
04.07.2019 16:04 di  Emanuele Pastorella   vedi letture
Millico ha la testa solo sull'Europeo Under 19: per il futuro c'è tempo, tra prestito e permanenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Insieme al nuovo compagno in granata Freddi Greco si sta allenando a Coverciano agli ordini del commissario tecnico Carmine Nunziata in vista degli Europei Under 19, poi Vincenzo Millico penserà al proprio futuro. Al momento, infatti, la testa è rivolta soltanto alla dimensione azzurra: il gioiellino classe 2000 punta ad essere confermato tra i 20 che martedì prossimo partiranno per l’Armenia, dove tra il 14 e il 27 luglio si proverà a riportare a casa un trofeo che manca dal 2003. Al Toro, intanto, Millico gode della fiducia di tutto l’ambiente: da Urbano Cairo, che giusto otto mesi fa lo ha blindato fino al 2023, al tecnico Walter Mazzarri, che al termine del campionato scorso aveva anticipato la presenza del giovane attaccante nella rosa della prima squadra 2019/2020. E la qualificazione in Europa League, in tal senso, potrebbe favorire la permanenza di Millico sotto la Mole, anche se le sirene di mercato iniziano a suonare.

Di trattative in piedi non ce ne sono, tantomeno veri e propri contatti, ma qualche sondaggio è iniziato ad arrivare. Le neopromosse Brescia e Verona ci hanno fatto un pensiero, così come dalla serie B ci sarebbe la fila pronta a puntare sul talento granata. Almeno fino al termine dell’Europeo Under 19, o comunque fino al giorno in cui l’Italia sarà impegnata nella competizione, difficilmente si muoverà qualcosa: la testa di Millico è soltanto per l’azzurro, al granata ci penserà tra qualche settimana. Tra la possibilità di giocarsi le proprie carte sotto la guida di Mazzarri o l’ipotesi di cercare fortuna altrove. In prestito, assolutamente, perché il Toro crede molto nel suo giovane attaccante, capace di segnare 29 gol in 29 apparizioni con la Primavera nella stagione conclusa in semifinale Scudetto.