Lukic senza il rinnovo è alto il rischio di una cessione a gennaio

12.10.2022 18:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Sasa Lukic
TUTTOmercatoWEB.com
Sasa Lukic
© foto di www.imagephotoagency.it

Il contratto che lega Lukic al Torino scadrà il 30 giugno 2024 ed è per questo che il club granata aveva intavolato trattative per il rinnovo dopo che prima dell’inizio del campionato c’era stato l’ammutinamento del centrocampista, che aveva ereditato la fasci da capitano, perché dopo le promesse non era stata avviata la trattativa e ci conseguenza l’adeguamento dello stipendio che restava ben distante dalla fascia dei giocatori top, 700mila euro. Rientrato quel problema effettivamente sono stati avviati i contatti con l’entourage del giocatore per discutere il rinnovo, ma le distanze fra richiesta, 1,8 netti a stagione, e offerta, 1,5, c’erano e ora, come oggi ha riportato Tuttosport nell’intervista fatta al cugino del serbo, sembra che la trattativa non andrà a buon fine poiché Lukic chiede di più 2 milioni di euro netti a stagione e poi vuole giocare in una squadra di vertice in Italia, Inghilterra o Spagna. Difficile quindi che rinnoverà con il Torino, almeno stando a quanto dice il cugino.

A questo punto sembrerebbe che per non correre il rischio di perderlo a parametro zero il Torino possa solo cercare di venderlo a gennaio, soprattutto se Lukic tornerà sui livelli dello scorso campionato e quando il costo del suo cartellino sarebbe meno basso che in estate quando mancherà meno di un anno alla scadenza del contratto. Un altro caso Belotti tirato per le lunghe fino all’ultimo sarebbe impensabile e anche poco lungimirante. Lukic di certo ha mercato, la Roma in estate era interessata a lui. In verità il primo obiettivo dei giallorossi è Frattesi, ma Lukic e Aouar sono le alternative. Un mese fa Lukic stesso però pareva intenzionato a rinnovare come aveva scritto in un post: “Il mio è stato un litigio come tra due fidanzati – scriveva Lukic a chi gli chiedeva spiegazioni sull’accaduto -. Io al club sono grato. E qui sto benissimo. A Torino e nel Toro. Io lo amo il Toro. Do il massimo, è la mia priorità. Starei qui anche altri 4 o 5 anni, volentierissimo”.
Lukic quindi rinnoverà oppure andrà via? Per la risposta prossimamente a seconda dell’evolversi della situazione e dei rapporti tra Lukic e il Torino.