Leggo - Foschi prenota Cigarini e Nilmar

17.02.2009 11:46 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.leggo.it
Leggo - Foschi prenota Cigarini e Nilmar
TUTTOmercatoWEB.com

Cairo rilancia. E con Foschi mette a punto la strategia per il prossimo mercato estivo. Già affrontato il discorso dell'allenatore (Reja è la possibilità più concreta, Giampaolo, Beretta e Colantuono le alternative), è il momento di pensare alla rosa. In entrata non ci saranno stravolgimenti: solo due, forse novità, però di qualità. Almeno uno riguarderà il centrocampo, dove si risolverà una volta per tutte il problema che riguarda il regista: infatti Corini chiuderà la carriera. Accanto a Dzemaili, che sarà riscattato dal Bolton per due milioni, il Torino proverà a soffiare all'Atalanta il 23enne Luca Cigarini, l’estate scorsa acquistato a sorpresa dal club di Ruggeri in comproprietà dal Parma per cinque milioni. Non riuscisse l’aggancio, il Toro avrebbe già pronta un’altra strada: si tratta del play uruguaiano Walter Gargano del Napoli, che quest’anno ha avuto qualche problema all’ombra del Vesuvio.


Per l’esterno sinistro, si tornerà alla carica per Semioli, da affiancare a Gasbarroni. In uscita, potrebbe essere sacrificato l’austriaco Saumel. Movimenti anche in attacco. Abbruscato, prossimo al rientro dopo il grave infortunio, andrà comunque via. Amoruso e Di Michele torneranno alla base, ma per poco. West Ham e Siena non li riscatteranno, il Torino cercherà un’altra sistemazione. Foschi sta valutando attentamente l’opportunità di agganciare un suo vecchio pupillo, il brasiliano Nilmar, classe 1984, già seguito ai tempi del Palermo. L’attaccante vanta già un’esperienza in Europa nella stagione 2004-05 con l’Olympique Lione: trentadue presenze e due gol che non gli valsero la riconferma. Infine gli svincolati.
Oltre a Corini, a giugno si libereranno anche Fontana, Franceschini, Di Loreto, Ventola e Stellone. Per loro, è molto probabile addio al Torino. (F.Man./ass)