L'aiuto per l'obiettivo Walukiewicz può arrivare... dalla Juve
Ormai da tempo nel mirino granata, il ventunenne difensore centrale polacco Sebastian Walukiewicz potrebbe lasciare Cagliari da qui al termine del mercato. Come già riportato sulle nostre pagine, gli isolani sembrano puntare soprattutto a uno scambio: non è tuttavia da escludere che, per via indiretta, si possa arrivare al poderoso classe 2000 anche per altre vie.
Ipotesi preminente, in questo momento, appare quella legata alla possibilità che Walukiewicz, sondato nel recente passato da giganti del calibro di Borussia Dortmund e Liverpool, sia messo in vendita in seguito all'ingaggio di Radu Dragusin dalla Juventus. I bianconeri vorrebbero far crescere il giovanissimo centrale romeno in un contesto in cui gli sia garantito un minutaggio di rilievo, e una trattativa tra i due club è in corso.
A vuoto finora i tentativi granata, che hanno proposto scambi con Daniele Baselli e Simone Zaza, contropartite di fronte alle quali i vertici rossoblù si sono rivelati tiepidi, nel migliore dei casi. Il domino, tuttavia, potrebbe finire per premiare Cairo e Vagnati, ancora in cerca di un centrale da regalare a Juric.