Focus Mercato: Ola Aina contratto lungo, ma può partire

11.03.2020 21:11 di  Federico Danesi   vedi letture
Focus Mercato: Ola Aina contratto lungo, ma può partire
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ola Aina e il Toro, un matrimonio destinato a durare? I segnali per il laterale nigeriano portano in realtà a pensare che a giugno possa essere divorzio. Aina ha dalla sua la giovane età (è classe '96, 8 ottobre), ma anche una valutazione importante. La scorsa estate infatti il Toro lo ha riscattato per una cifra pari a 10 milioni di euro, mente sul conto del giocatore arriva 1 milione di euro netto a stagione.

Così dovrebbe essere fino al 2023, data della naturale scadenza per il contratto, ma ci sono forti dubbi che andrà a finire così. Aina ha messo insieme, in una stagione e mezza, 50 presenze in granata, senza gol e con 4 assist. Cifre buone ma rendimento modesto, almeno in questo campionato. Spesso è partito dalla panchina oppure è stato sostituito a gara in corso e complessivamente non ha tenuto fede alle premesse.

E allora torniamo alla domanda iniziale: il nigeriano e il Toro ancora insieme? Difficile pensarlo, anche se è ancora più difficile immaginare che Massimo Bava riesca a piazzarlo per una cifra almeno pari a quella del riscatto. L'unico campionato dove potrebbe avere mercato è la Premier League che bene lo conosce, ma non in un top club.