Fiorentina-Toro, contatto per Zaza. Emerge l'ipotesi prestito

21.12.2020 10:02 di Claudio Colla   vedi letture
Fiorentina-Toro, contatto per Zaza. Emerge l'ipotesi prestito
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ancora un campionato in granata, ancora una stagione, finora, profondamente deludente. Per Simone Zaza, un gol (peraltro inutile ai fini del risultato, siglato lo scorso 22 novembre contro l'Inter) in sei presenze in campionato: seppur unito alla rete siglata in Coppa Italia, contro l'Entella, il bottino ad appannaggio della punta lucana resta magro, magerrimo. A fronte di quel minimo di crescita mostrato da Federico Bonazzoli, e a un Verdi che sembra poter tornare a fare il suo, da seconda punta, torna dunque d'attualità il tema dell'addio, che potrebbe a breve consumarsi tra il Toro e l'ex-Juve e Valencia.

A tal proposito, stando a quanto riportato sulle pagine del QS-La Nazione di oggi, si sarebbe registrato un nuovo contatto tra Fiorentina e Toro. I viola avevano già sondato Zaza tra l'estate del 2019 e la finestra invernale del 2020, e, pur collocando il ventinovenne di Policoro tra gli obiettivi di scorta (alle spalle del solito Piatek, del laziale Caicedo, e dell'ex-partner in azzurro di Zaza, Graziano Pellè), sarebbero disposti ad accoglierlo in squadra. Anche sobbarcandosi i 750mila euro dello stipendio per metà stagione attualmente percepito dal giocatore. Primi accenni di trattativa, sulla base di un prestito semestrale: il Toro vorrebbe inserire anche un diritto di riscatto, presumibilmente a 10 milioni di euro. Cifra che, una volta incappata, eviterebbe di incappare in una minusvalenza; cifra tuttavia, rispetto all'attuale status del giocatore, decisamente fuori mercato, al momento.

Ancora sotto contratto col Toro fino al giugno 2023, Zaza ha finora siglato, in due stagioni e mezza, quindici reti (coppe incluse), in 65 presenze complessive. E un amore mai davvero sbocciato.