Fiorentina-Juan Jesus, si tratta per chiudere. Parti pronte a venirsi incontro
La Fiorentina terrà d'occhio la crescita di Kevin Bonifazi, presumibilmente in maglia SPAL (o di chi ne rileverà la proprietà in estate, qualora gli estensi retrocedessero). Nel frattempo, però, Iachini chiede forze fresche per la retroguardia gigliata: a tal proposito, riportano i colleghi di TMW, quelle di questa mattina sarebbero ore calde in direzione della trattativa, con la Roma, volta all'approdo in maglia viola di Juan Jesus.
Il 28enne difensore mancino brasiliano, a più riprese accostato al Toro, anche per via del suo buon profitto in maglia Inter all'epoca della gestione Mazzarri, sarebbe pronto a dire addio al club giallorosso, dopo tre anni e mezzo tra campo e panchina, in un contesto tattico che ora poco gli appartiene. La Roma ha detto no a un prestito secco, esigendo il trasferimento a titolo definitivo per dare l'ok a una cessione immediata: le parti potrebbero incontrarsi a metà strada, concordando diritto di riscatto obbligatorio (presumibilmente non oltre gli 8 milioni di euro, considerato l'accordo in scadenza da qui a un anno e mezzo col club capitolino) e contratto triennale a partire dalla prossima estate.
Juan Jesus non è peraltro munito di cittadinanza europea, circostanza che potrebbe posticipare la chiusura dell'affare a quando la Fiorentina renderà libero lo slot attualmente occupato dal centravanti Pedro, connazionale del colosso carioca.