Calciomercato Toro: Petrachi non ha i soldi per Fortini, andrà in Emilia

Calciomercato Toro: Petrachi non ha i soldi per Fortini, andrà in EmiliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2026
Oggi alle 14:30Mercato
di Federico Danesi
fonte La Nazione
Le prossime trattative del Toro in entrata dovranno essere finanziate dalle cessioni, così Fortini sta per accasarsi da un'altra parte

Finora il calciomercato del Toro è stato all’insegna del massimo risparmio, come dimostra la difesa rinforzata spendendo solo 1 milione di euro. Ma per gli ultimi colpi serve vendere, Urbano Cairo lo ha detto ancora chiaramente ieri sera a Sky Sport. E in attesa delle cessioni, stanno sfumando diverse opportunità, come Niccolò Fortini.

Calciomercato Toro: Petrachi non ha i soldi per Fortini, trattativa ferma

L’interesse del Toro per il giovane esterno basso lucchese non è nuovo. Già la scorsa estate, quando di mercato di occupava ancora Davide Vagnati, Fortini era stato seguito a lungo. Poi la Fiorentina aveva deciso di non privarsi del suo talento e aveva sparato altissimo, bloccando così ogni tentativo.

Da tempo quel nome è tornato di moda, ma ancora una volta l’affare sarà difficile da concretizzare. Perché a forza di aspettare le mosse granata, con Petrachi fermo ad un’offerta di 5 milioni a fronte di una richiesta tra i 10 e i 12 milioni, si stanno inserendo altri club. Uno su tutti, il Sassuolo, che ha un’arma perfetta per sbloccare l’affare.

Scambio Fiorentina-Sassuolo, così Grosso può avere Thortsvedt

Niccolò Fortini infatti adesso diventa un elemento essenziale per sbloccare un affare in entrata che sta molto a cuore a Fabio Grosso. Il tecnico viola da tempo insiste sull'importanza di Kristian Thorstvedt per il suo centrocampo ma per ora il Sassuolo non ha mollato la presa.

Secondo ‘La Nazione’ quindi adesso Paratici ha deciso di mettere sul piatto Fortini come pedina di scambio con gli emiliani. A favorire la trattativa anche il fatto che entrambi i giocatori hanno il contratto in scadenza nel 2027 e quindi la trattativa conviene a tutti.