Calciomercato: le trattative di serie A. Asta per Guberti

29.04.2009 10:59 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: gazzetta

Ore di attesa per la decisione di Sergio Floccari: il Napoli ha l’intesa con l’Ata­lanta (8,5 milioni più la secon­da metà di Garics) ma non col giocatore che preferisce l’ipo­tesi Genoa. Preziosi, invece, ha il sì dell’attaccante ma con l’Atalanta c’è ancora da trova­re l’accordo sulla controparti­ta tecnica (l’ipotesi Forestieri è stata bocciata dai nerazzur­ri) oltre agli 8 milioni di con­guaglio: presto ci sarà un in­contro con i rossoblù ma Dona­doni non ha perso le speranze di convincere Floccari. Da lon­tano la Juve, anche se ora è al­le prese con altri problemi, se­gue gli sviluppi della vicenda.

Il brasiliano Eder del Frosinone è seguito da diversi club di serie A ma è soprattut­to la Samp che sottotraccia sta seguendo il giovane attaccan­te, attualmente in comproprie­tà tra il club laziale e l’Empoli.

Zarate, ore decisive - Ieri è arri­vato a Roma Sergio Zarate, il fratello manager dell’attaccan­te. E la trattative per il contrat­to sono partite subito, con un vertice cominciato a cena e proseguito fino a tarda ora. Og­gi Lotito e la famiglia Zarate continueranno i colloqui per arrivare alla firma fino al 2014. Ieri, intanto, la Lazio ha completato la stesura del con­tratto con l’Al Sadd (18 milio­ni di euro in un’unica soluzio­ne più bonus). Il club arabo ha fatto leva sulla penale per rece­dere dal vecchio accordo con la Lazio, forte del pressing del Manchester City, disposto ad offrire 35 milioni. Ma se sor­gessero ulteriori complicazio­ni, Lotito sarebbe pronto a una battaglia davanti alla Fifa per il tesseramento del calcia­tore.

Guberti in questo momento è il parametro zero che fa più gola ai club di A. Il Bari, soprattutto se dovesse re­stare Conte in panchina, pun­ta a trattenere il giocatore, ma­gari in sinergia con un altro club, ma in questo momento è difficile fare previsioni perché le ultime prove del giocatore hanno scatenato una vera asta: se la Roma si è fatta avan­ti per prima, cercando di anti­cipare la concorrenza, negli ul­timi giorni ha mostrato interes­se la Juventus, si è fatto vivo il Genoa ma, e questa è la novità delle ultime ore, è spuntato il Palermo che si è inserito con decisione nella corsa a Guber­ti: sarebbe un bel colpo per i rosanero.

Manovre Udinese - Un colpo e mezzo. L’Udinese continua a setacciare talenti in Sudameri­ca. Il primo è Fabian Orellana Valenzuela, attaccante già bloccato nel gennaio scorso e «parcheggiato» all’Audax Ita­liano. A giugno sarà in Italia, pronto a vestire la maglia bian­conera. L’altro giocatore è Nel­son Cabrera, difensore centra­le del Cerro Porteno: paragua­iano, è alto 202 cm. e i bianco­neri hanno battuto la concor­renza di molti altri club mon­diali.

Pierre Aubameyang, attualmente in Francia a Digio­ne (Ligue 2) ma di proprietà del Milan, non tornerà in Italia a fine stagione: l’attaccante del Gabon è destinato a gioca­re in Ligue 1, nel Lilla. Il portie­re Bressan, a scadenza di con­tratto col Sassuolo, piace al Bo­logna. Infine l’Everton ha messo gli occhi sul difensore danese Troest (Parma).


La Gazzetta dello Sport