Calciomercato: le trattative di serie A. Asta per Guberti
Ore di attesa per la decisione di Sergio Floccari: il Napoli ha l’intesa con l’Atalanta (8,5 milioni più la seconda metà di Garics) ma non col giocatore che preferisce l’ipotesi Genoa. Preziosi, invece, ha il sì dell’attaccante ma con l’Atalanta c’è ancora da trovare l’accordo sulla contropartita tecnica (l’ipotesi Forestieri è stata bocciata dai nerazzurri) oltre agli 8 milioni di conguaglio: presto ci sarà un incontro con i rossoblù ma Donadoni non ha perso le speranze di convincere Floccari. Da lontano la Juve, anche se ora è alle prese con altri problemi, segue gli sviluppi della vicenda.
Il brasiliano Eder del Frosinone è seguito da diversi club di serie A ma è soprattutto la Samp che sottotraccia sta seguendo il giovane attaccante, attualmente in comproprietà tra il club laziale e l’Empoli.
Zarate, ore decisive - Ieri è arrivato a Roma Sergio Zarate, il fratello manager dell’attaccante. E la trattative per il contratto sono partite subito, con un vertice cominciato a cena e proseguito fino a tarda ora. Oggi Lotito e la famiglia Zarate continueranno i colloqui per arrivare alla firma fino al 2014. Ieri, intanto, la Lazio ha completato la stesura del contratto con l’Al Sadd (18 milioni di euro in un’unica soluzione più bonus). Il club arabo ha fatto leva sulla penale per recedere dal vecchio accordo con la Lazio, forte del pressing del Manchester City, disposto ad offrire 35 milioni. Ma se sorgessero ulteriori complicazioni, Lotito sarebbe pronto a una battaglia davanti alla Fifa per il tesseramento del calciatore.
Guberti in questo momento è il parametro zero che fa più gola ai club di A. Il Bari, soprattutto se dovesse restare Conte in panchina, punta a trattenere il giocatore, magari in sinergia con un altro club, ma in questo momento è difficile fare previsioni perché le ultime prove del giocatore hanno scatenato una vera asta: se la Roma si è fatta avanti per prima, cercando di anticipare la concorrenza, negli ultimi giorni ha mostrato interesse la Juventus, si è fatto vivo il Genoa ma, e questa è la novità delle ultime ore, è spuntato il Palermo che si è inserito con decisione nella corsa a Guberti: sarebbe un bel colpo per i rosanero.
Manovre Udinese - Un colpo e mezzo. L’Udinese continua a setacciare talenti in Sudamerica. Il primo è Fabian Orellana Valenzuela, attaccante già bloccato nel gennaio scorso e «parcheggiato» all’Audax Italiano. A giugno sarà in Italia, pronto a vestire la maglia bianconera. L’altro giocatore è Nelson Cabrera, difensore centrale del Cerro Porteno: paraguaiano, è alto 202 cm. e i bianconeri hanno battuto la concorrenza di molti altri club mondiali.
Pierre Aubameyang, attualmente in Francia a Digione (Ligue 2) ma di proprietà del Milan, non tornerà in Italia a fine stagione: l’attaccante del Gabon è destinato a giocare in Ligue 1, nel Lilla. Il portiere Bressan, a scadenza di contratto col Sassuolo, piace al Bologna. Infine l’Everton ha messo gli occhi sul difensore danese Troest (Parma).
La Gazzetta dello Sport