Vives: “Il Toro deve stare al livello di Bologna o Fiorentina”

Giuseppe Vives, protagonista della cavalcata del Torino fino agli ottavi dell’Europa League nel 2015, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport nella quale tra le altre cose ha parlato dell’attuale squadra e della società granata: “Per inseguire le Coppe serve di più”.
Su Vanoli: “Mi piace molto la gestione della rosa che sta portando avanti Vanoli. Pochi allenatori hanno avuto il coraggio mostrato da Paolo nel dare spazio e far esordire diversi giovani provenienti dal vivaio. Il tecnico non è un integralista e ha saputo a stagione in corso cambiare modulo per adattarsi ai calciatori a sua disposizione”.
Sull'attuale rosa in prospettiva futura: “C’è tanta concorrenza per accedere alle coppe europee, ma resto convinto che il Toro debba essere dove sono Fiorentina e Bologna. Per riuscirci bisogna alzare il livello della rosa. Il centrocampo attuale è il reparto più forte della squadra. Ci sono elementi ormai al top come Ricci e ragazzi di grande prospettiva come Casasei, oltre a giovani in fase di crescita tipo Gineitis, senza dimenticare un talento come Vlasic. Questa mediana ricca di qualità e abbondanza deve essere la base per creare un gran bel Torino”.
Sul prossimo mercato: “Servono giocatori che ti diano garanzie. Prenderei due o tre elementi di 27, 28 anni già affermati che possano dare subito un contributo importante in campo, in grado anche di essere di supporto nel far crescere i giovani: Vanoli lo merita”.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
