Ventura sulla lotta retrocessione: "L'Empoli lo vedo meglio"

Ventura sulla lotta retrocessione: "L'Empoli lo vedo meglio" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Ieri alle 20:04Ex granata
di Marina Beccuti

Interpellato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico granata Giampiero Ventura ha parlato della lotta retrocessione, dove vede favorito l'Empoli, sulla cui panchina c'è un suo ex collaboratore, Salvatore Sullo, vice di Roberto D'Aversa.

"È un campionato avvincente, almeno dal punto di vista dell’equilibrio perché la qualità del gioco, sinceramente, non mi ha fatto impazzire. Ho visto poche squadre giocare bene, però quasi tutte hanno ancora obiettivi e questo è un bene".

Sull'Empoli ha detto: "Conosco bene l’ambiente perché lì c’è Salvatore Sullo, che è il secondo di D’Aversa ed è stato a lungo mio collaboratore. Sono molto bravi a ripartire ogni anno da zero, a reinventarsi, a sfruttare i prodotti del settore giovanile. E poi già a inizio stagione sanno che lotteranno fino alla fine per salvarsi e, se poi vanno giù, non è un dramma. E questo è molto importante perché così i giocatori non hanno pressioni. In questa stagione l’Empoli non ha vinto per venti partite, eppure il gruppo è rimasto compatto, senza scossoni. Sebastiano Esposito ha fatto un gran campionato, Gyasi si fa un mazzo così sulla fascia: se non avessero avuto tanti infortuni sarebbero già salvi, ne sono convinto. Ha una grande occasione perché il Monza è già retrocesso. Ma attenzione a non sottovalutare nessuno, dopo quello che è successo settimana scorsa a Udine…".