Ventura: "Fiorentina, Torino e Atalanta si giocheranno l'ingresso in Europa League"

23.09.2018 09:38 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
Ventura: "Fiorentina, Torino e Atalanta si giocheranno l'ingresso in Europa League"
TUTTOmercatoWEB.com

Giampiero Ventura ha parlato della Nazionale e della lotta per andare in Europa League a margine di un'intervista rilasciata sulla Fiorentina.

Sugli azzurri ha rimarcato quanto già detto in passato: "Il vero problema della Nazionale non sono i singoli nomi e non si può risolvere in trenta secondi. C’è una continuità di difficoltà che la dice lunga su quanto questo sistema non funzioni. Il commissario tecnico ha poco tempo per allenare: una volta c’erano i cosiddetti blocchi e bene o male riuscivi a fare un calcio organizzato perché tanti giocatori venivano da una/due squadre. Oggi ci sono una media di 1/2 giocatori per squadra, diventa difficilissimo amalgamare il gruppo e dare un minimo di continuità. Inoltre, dobbiamo dire che pochissimi giovani giocano nel nostro campionato con regolarità".

Sulla lotta per chi andrà in Europa Ventura ha risposto: "Credo che la squadra di Pioli abbia tutte le possibilità per giocarsi l’ingresso in Europa. Ci sono delle avversarie molto agguerrite come ad esempio Torino e Atalanta, ma se la giocherà".