Super-offerta dalla Premier per Ciro Immobile. Lotito può cedere, se...
In procinto di diventare i "nuovi ricchi" del calcio inglese, con la cordata araba pronta a rilevare la società dall'industriale britannico Mike Ashley, il Newcastle bussa alla porta della Serie A. Oltre a insidiare le pretendenti italiane sulle tracce di Marcos Alonso, ex-Fiorentina da quattro anni terzino sinistro di casa Chelsea, i Magpies sarebbero infatti pronti a far follie per assicurarsi le prestazioni di Ciro Immobile.
L'ex-bomber granata, ancora una volta candidato alla Scarpa d'Oro con la maglia della Lazio, sarebbe infatti stato oggetto di una proposta quinquennale, inclusiva di uno stipendio annuo pari a 8 milioni di euro netti. Circa il doppio di quanto Immobile guadagnerebbe ove accettasse l'offerta di rinnovo biancoceleste, da tempo sul tavolo delle trattative. Il Newcastle sarebbe peraltro intenzionato a pagare 55 milioni di euro per il cartellino del 30enne nazionale italiano. Cifra certamente interessante (che, come sottolinea la GdS, tasse incluse, ammonta a un totale di circa 135 milioni), considerata l'età del giocatore, al di là del suo estremo valore. E, per quanto Lotito abbia finora chiuso le porte a ogni sondaggio e proposta in direzione del suo ariete principale, la doppia permanenza di Luis Alberto (ormai vicina a essere suggellata) e Milinkovic-Savic (decisamente più incerta), potrebbe indurlo al sacrificio, sull'altare del bilancio, del goleador campano.
Molto, naturalmente, dipenderà dall'esito finale della stagione in via di ripresa, e da che tipo di progetto il club metterà in piedi, in vista della prossima partecipazione, dalla porta principale, alla Champions League. Sulla scia, nel frattempo, restano Tottenham (che potrebbe guardare nuovamente in direzione Immobile ove partisse Harry Kane), Milan, Napoli, e Dalian Yifang. Immobile, per ora, sembra intenzionato a restare dov'è.